L’Associazione Culturale Italiana di New York (www.associazioneny.com) ha comunicato l’attribuzione del prestigioso Premio Mike Bongiorno 2023 a Claudio Cecchetto, celebre produttore, conduttore e insuperabile talent scout.
Cecchetto è stato in questi giorni a Miami per incontrare il board dell’Associazione Culturale Italiana di New York, confermando la sua presenza al festival di ottobre in qualità di presidente della giuria.
L’attribuzione del Premio Mike Bongiorno – ha avuto modo di precisare Cecchetto – mi riempie di gioia, orgoglio e commozione.
Al grande Mike devo l’avvio della mia carriera, quell’indimenticabile giorno del 1978, quando da direttore artistico di Tele-Milano Canale 58 mi volle incontrare per chiedermi espressamente di condurre il nuovo programma ‘Chewing Gum’ per la nascente Canale 5.
Il mito della tv, un ricordo incancellabile, era venuto a farmi visita personalmente, con mia immaginabile sorpresa…”.
Non posso nascondere – ha proseguito Cecchetto – la forte componente emotiva, oltre che biografica, di questo Premio intolato a Bongiorno, che per me sta a ricordare, e per così dire a celebrare, l’avvio della carriera”.
IL CONCORCO
L’Associazione Culturale Italiana di New York organizza il “NYCANTA”, Festival della Musica Italiana di New York giunto quest’anno alla XV edizione
Il “NYCANTA” è un concorso rivolto a cantanti, cantautori, gruppi, duo e autori che si presentano con un brano inedito. I concorrenti vengono giudicati da una giuria composta da esperti e personalità del panorama musicale, culturale e dello spettacolo.
Sul palco si confrontano 10 artisti, di cui 5 provenienti dagli USA e da altri continenti, e 5 dall’Italia. Si eseguono canzoni inedite, e si gareggia per vincere la competizione con un importante premio in denaro ed altre opportunità offerte dall’Associazione Culturale Italiana di New York.
photo di-Pasquale-Abbattista
L’articolo A CLAUDIO CECCHETTO il Premio Mike Bongiorno proviene da Newsic.it.