Debutto storico di ANNA con il suo disco di debutto VERA BADDIE alla numero uno della classifica album italiana Top of the Music di Fimi/Gfk.
E’ la prima volta che una rapper donna conquista la classifica album italiana.
Anna ha anche debuttando alla terza posizione della classifica globale degli album su Spotify, dove ad oggi il disco conta la cifra record di 90 milioni di stream ad una settimana dall’uscita. Al debutto, sempre su Spotify, “VERA BADDIE” è stato anche il disco di una rapper donna più ascoltato al mondo.
Sono gasatissima di questo risultato. Non potrei essere più fiera di questo album! Ho davvero realizzato il mio sogno e sono felicissima che le persone abbiano accolto il progetto così bene.”.
ANNA spodesta dalla vetta GEOLIER che scende con il suo nuovo disco DIO LO SA alla numero due. Al terzo posto invece c’è ICON di TONY EFFE.
Tra le new entry troviamo alla numero otto CHI MORE PE’MME dei COSANG e alla nove LOOM degli IMAGINE DRAGONS.
Fuori dalla top ten troviamo alla tredici RADIO ITALIA SUMMER HITS 2024, alla sedici VITA BONA dei COSANG e alla sessantuno C,XOXO di CAMILA CABELLO.
Clicca per la top ten album italiana
SINGOLI
Tra i singoli resiste alla numero uno la combo estiva TONY EFFE & GAIA con SESSO E SAMBA davanti a 30° di ANNA.
Clicca per la top ten singoli italiana
VINILI, CD e MUSICASSETTE
ANNA con VERA BADDIE conquista la vetta anche nella classifica dei formati fisici, CD, Vinili e Musicassette.
L’articolo ANNA è la prima rapper italiana ad arrivare in vetta nella classifica italiana album e fisico proviene da Newsic.it.