Artie 5ive lancia il suo nuovo singolo AD MAIORA, un brano che fin dall’introduzione si annuncia come un capitolo artistico glorioso e innovativo per il rapper di Bicocca.
La produzione segue il filone Detroit con il quale il rapper di Bicocca si è riuscito ad affermare grazie ad alcuni singoli come ALBV e Anelli e Collane.
6 dischi di Platino, 6 Oro, 300 milioni di streaming su Spotify, 7 brani contemporaneamente nella top 50 di Spotify, tra i rapper più di tendenza su TikTok, collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena urban da Rondosasosa a Tony Boy fino a Capo Plaza, ANNA e Kid Yugi, passando per Digital Astro, Nerissima Serpe, Papa V, Low-Red, Boro, The Night Skinny, Arie 5ive è sicuramente uno dei protagonisti della nuova generazione rap italiana: un mix tra la scuola drill di Detroit, barre dritte, testi espliciti ma anche messaggi positivi.
Artie5ive è lo pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, un rapper italo-sierraleonesi classe 2000. il suo nome d’arte arriva dal suo secondo nome (nome anche del nonno) e dalle 5 vie principali di parte del quartiere Bicocca di Milano da dove viene.
Il suo è il percorso di chi ha consapevolezza che una nuova generazione rap italiana sta emergendo e che raccontare la strada è anche cercare di uscirne attraverso il lavoro, la cultura e la volontà di fare del bene e di aiutare il quartiere le i giovani nella speranza di una vita migliore.
Il suo album d’esordio “Aspettando la bella vita” è un progetto di 10 tracce, con le collaborazioni di Anna nella hit “Anelli e collane”, Rondodasosa, Tony Boy, Digital Astro e Kid Yugi. Da allora, i numeri di Artie 5ive sembrano aver trovato una nuova dimensione ed è stato tutto in crescendo.
Il suo ultimo singolo 00 ha raggiunto il n.1 della classifica di Spotify.
ASCOLTA IL BRANO
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/artie5ive/
L’articolo ARTIE5IVE: il nuovo singolo “Ad Maiora” [Ascolta il brano] proviene da Newsic.it.