Prima tappa, ieri sera al Teatro Arcimboldi Milano per il “The World’s Greatest Pink Floyd Show” dei Brit Floyd.
Molto più che una semplice tributa band dello storico gruppo inglese, i Brit Floyd rappresentano un grande spettacolo live, un viaggio emozionale, coerente e perfetto nell’universo dei Pink Floyd.
Quello che più colpisce, oltre alla perfezione musicale sono i dettagli minuziosi e le ricostruzioni visive, luminose e di atmosfera dei Pink Floyd.
Un tripudio di laser, ologrammi, video ed effetti luminosi che hanno fatto da contorno alle tre ore di musica, con un intervallo nel mezzo, dove la band ha risuonato brani musicali indimenticabili come The Wall, The Dark Side of the Moon, Wish You Were Here, Animals e The Division Bell, oltre esibizione “note per nota” di 23 minuti dell’iconica canzone Echoes, scritta 50 anni fa, estratta dall’album rivoluzionario dei Pink Floyd del 1971 “Meddle”.
Sul palco una band, guidata da Damian Darlington e composta da sei virtuosi musicisti oltre che tre incredibili coriste che sono riusciti a ricreare il mondo sonoro dei Pink Floyd.
Dal loro esordio a Liverpool nel 2011, i Brit Floyd si sono esibiti in oltre mille spettacoli facendo il giro del mondo con tour sold out in Europa, Nord e Sud America e Medio Oriente.
I loro show sono stati ospitati in alcuni dei luoghi più iconici al mondo tra cui la prestigiosa Royal Albert Hall di Londra, lo storico Greek Theatre di Los Angeles e il Radio City Music Hall di New York.
LA SCALETTA
Cluster One
Learning to Fly
Welcome to the Machine
A New Machine, Part 1
Terminal Frost
Time
Breathe (Reprise)
The Great Gig in the Sky
Poles Apart
Another Brick in the Wall, Part 2
One of These Days
Set 2
Echoes
Take It Back
Set the Controls for the Heart of the Sun
Money
Wish You Were Here
Shine On You Crazy Diamond (Parts VI-IX)
Comfortably Numb
One Slip
Run Like Hell
IN TOUR
Nuovo Teatro Verdi – Montecatini – (ex 27/10/21) spostato a Mercoledì 2 Novembre 2022 ore 21:00
Gran Teatro Geox – Padova – (ex 22/10/21) spostato a Sabato 5 Novembre 2022 ore 21:30
Gran Teatro Morato – Brescia – (ex 23/10/21) spostato a Martedì 8 Novembre 2022 ore 21:00
Clicca per acquistare i biglietti
WEB & SOCIAL
L’articolo BRIT FLOYD il fascino dei Pink Floyd tra luci e grande musica [Info, scaletta e biglietti] proviene da Newsic.it.