DARDUST presenta “Urban Impressionism” alla MMW all’Apple Store di Piazza Liberty

Apple Music e Milano Music Week celebrano il ritorno di Dardust, compositore e produttore di fama, con un evento speciale presso l’Apple Store di Piazza Liberty, interamente dedicato alla presentazione del suo nuovo progetto musicale, “Urban Impressionism” (LEGGI LA RECENSIONE). 

Il 21 novembre, in un appuntamento del programma Today at Apple, Dardust offrirà un viaggio intimo alla scoperta delle suggestioni sonore che definiscono questa nuova opera.

UN VIAGGIO NELL’URBAN IMPRESSIONISM

Durante l’evento, il pianista, produttore e compositore, rinomato per la sua influenza nella scena musicale contemporanea, accompagnerà il pubblico in un percorso attraverso le atmosfere di Urban Impressionism, la sua ultima opera pianistica. Questo lavoro esplora nuove combinazioni di suoni e contrasti con l’intento di evocare immagini e sensazioni vivide. Nel corso dell’incontro, Dardust eseguirà alcuni brani dal vivo al pianoforte, offrendo un’anteprima di Urban Impressionism, disponibile su Apple Music in audio spaziale con tecnologia Dolby Atmos.

DARDUST E L’ARCHITETTURA DEL SUONO

L’incontro vedrà la partecipazione dell’editore e architetto Alessandro Agnoli, che dialogherà con Dardust sui temi centrali del suo quinto album. Attraverso questa opera, Dardust continua a superare le convenzioni della musica neoclassica e contemporanea, combinando elementi architettonici e musicali in un connubio che mira a rompere i confini tra le arti visive e sonore. Gli spettatori potranno inoltre vivere un’esperienza immersiva grazie all’ascolto di Urban Impressionism in audio spaziale, un’introduzione a come il suono possa amplificare la percezione artistica.

WORKSHOP – MUSICA PER IMMAGINI CON CIAO. DISCOTECA ITALIANA

Oltre all’incontro con Dardust, Milano Music Week porterà un altro evento presso Apple Piazza Liberty: il 20 novembre alle 18.30, il collettivo Ciao. Discoteca Italiana terrà un workshop dedicato alla rappresentazione visiva della musica. Andrea Nissim e Giulio La Ferrara guideranno i partecipanti nell’esplorazione dell’intersezione tra suono e immagine, proponendo un laboratorio su iPad Pro con Apple Pencil e Procreate.

Durante la sessione, si creerà un progetto visivo ispirato a un brano disponibile in audio spaziale su Apple Music, per sperimentare la fusione tra grafica e musica.

PER PARTECIPARE 

Per partecipare agli eventi Today At Apple per Milano Music Week di mercoledì 20 e giovedì 21 novembre presso lo store Apple Piazza Liberty, è necessario prenotare il proprio posto registrandosi sul sito ai seguenti link: apple.co/ciao-discoteca-italiana e apple.co/dardust

IL TOUR

URBAN IMPRESSIONISM – EU TOUR 2025

Il tour Urban Impressionism prenderà il via il 18 marzo 2025, e attraverserà i palchi di 9 città europee, partendo da Barcellona e proseguendo poi a Madrid, Lisbona, Parigi, Bruxelles, Amburgo, Berlino, Praga, Londra. Il tour è prodotto da Metatron, A1 Concerti, ITB International Talent Booking. 

18 marzo – Barcellona @ Sala Paral-Lel 62
21 marzo – Madrid @ San Pol
22 marzo – Lisbona @ Teatro Capitolio
29 marzo – Parigi @ L’Archipel
31 marzo – Bruxelles @ Bozar
1 aprile – Amburgo @ Nachtasyl
2 aprile – Berlino @ Colosseum
3 aprile – Praga @ Conservatoire Hall
8 aprile – Londra @ Hoxton Hall

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL

www.dardust.com
Instagram: @dardust
Facebook: @dardustofficial
Twitter: @DarioFaini

L’articolo DARDUST presenta “Urban Impressionism” alla MMW all’Apple Store di Piazza Liberty proviene da Newsic.it.