I cinque dischi, anzi sei, assolutamente da ascoltare [settimana dal 01 Novembre 2024]

Appuntamento con la selection dei cinque o meglio sei album da ascoltare di questa settimana (01 Novembre  2024).

THE CURE – Songs of a Lost World

L’iconico gruppo britannico torna con un album che rievoca atmosfere gotiche e introspettive. “Songs of a Lost World” è un viaggio malinconico nei mondi perduti della memoria e dei sentimenti, in perfetto stile The Cure. Con arrangiamenti ricchi e testi profondi, l’album esplora temi di solitudine e vulnerabilità.

FLYING LOTUS – Spirit Box

Flying Lotus ci porta in un universo sonoro sperimentale con “Spirit Box”, un album che mescola jazz futuristico, elettronica e hip-hop psichedelico. Questo lavoro sfida i confini tra generi, creando atmosfere ipnotiche e oniriche, dove ogni traccia rappresenta un’esperienza sensoriale unica.

EARTHGANG – Perfect Fantasy 

Il duo di Atlanta ritorna con un album che unisce influenze di rap, soul e funk per raccontare una “fantasia perfetta” che gioca con la realtà e il sogno. Con testi che esplorano tematiche sociali e personali, Earthgang trasporta l’ascoltatore in un mondo vivace e creativo, ricco di speranza e riflessione.

FREDDIE GIBBS – You Only Die 1nce 

Con una produzione cupa e testi intensi, Gibbs esplora temi di sopravvivenza e introspezione, portando il suo inconfondibile stile narrativo in un contesto ispirato al genere horror. Le grafiche di Mike “Deadly Mike” Del Mundo enfatizzano l’atmosfera inquietante dell’album, in cui Gibbs si confronta con i suoi demoni interiori, regalando ai fan un progetto avvincente e potente.

KID YUGI – Tutti i nomi del Diavolo

In questo album, Kid Yugi esplora temi oscuri e profondi attraverso testi provocatori e beat incalzanti. “Tutti i nomi del Diavolo” è un lavoro crudo e intenso, che spazia tra hip-hop e atmosfere più elettroniche, sfidando l’ascoltatore a confrontarsi con il lato oscuro della realtà e della psiche.

GIORGIENESS – E i cuori infranti

L’album “E i cuori infranti” di Giorgieness è un tuffo nelle emozioni spezzate, con testi che affrontano il dolore e la rinascita. Ogni traccia esplora la fragilità delle relazioni e delle passioni, accompagnata da un sound che mescola rock e indie, creando un’esperienza musicale coinvolgente e catartica.

 

 

 

L’articolo I cinque dischi, anzi sei, assolutamente da ascoltare [settimana dal 01 Novembre 2024] proviene da Newsic.it.