I cinque dischi, anzi sei, assolutamente da ascoltare [settimana dal 08 Novembre 2024]

Appuntamento con la selection dei cinque o meglio sei album da ascoltare di questa settimana (08 Novembre  2024).

PRIMAL SCREAM – Come Ahead 

“Come Ahead” segna il ritorno degli scozzesi Primal Scream dopo otto anni di attesa. Il dodicesimo album della band esplora il tema del conflitto, interno ed esterno, e riflette lo spirito indomabile di Glasgow, con un suono aggressivo e sicuro di sé, prodotto da David Holmes.

LYKKE LI – ƎYƎYƎ

Lykke Li pubblica una versione rielaborata del suo album audiovisivo EYEYE (2022), intitolata ƎYƎYƎ, insieme al suo viaggio audiovisivo di 40 minuti ora disponibile su piattaforme virtuali. La nuova versione del singolo principale, in collaborazione con EarthPercent, include suoni della natura registrati da Lykke Li, unendo musica e sensibilizzazione ambientale.

FAVE – Dutty Love 

La pubblicazione del suo secondo progetto, l’interessante Dutty Love EP, lascia ammirati dalla versatilità e dal talento della cantante nigeriana.

EMMA NOLDE – Nuovospaziotempo

Emma Nolde ci invita a entrare in un “nuovospaziotempo” musicale, denso, introspettivo, romantico, vissuto e quotidiano.

DARDUST – Urban Impressionism

“Urban Impressionism” rappresenta il quinto viaggio sonoro di Dardust, un’opera che non si limita alla semplice composizione musicale, ma esplora le profondità di un’estetica che sconfina tra musica, architettura e filosofia del moderno.

FABIO ILACQUA – Passo _01

Fabio Ilacqua, noto per le sue collaborazioni con artisti di rilievo come Francesco Guccini e Ornella Vanoni, debutta con il suo primo album Passo _01. Il disco, che esplora temi come l’amicizia, la crescita e la perdita, è arricchito da sonorità retrò e una forte componente strumentale, ed è il frutto di un lavoro curato da Ilacqua e musicisti di grande esperienza.

 

L’articolo I cinque dischi, anzi sei, assolutamente da ascoltare [settimana dal 08 Novembre 2024] proviene da Newsic.it.