Dopo 32 anni di attesa, i The Cure riconquistano la vetta delle classifiche UK con il loro quattordicesimo album in studio, “Songs Of A Lost World“.
Un traguardo importante per la storica band inglese, la cui ultima esperienza al numero uno nell’Official Albums Chart risale al 1992, con l’iconico “Wish”.
La formazione attuale del gruppo, composta da Robert Smith, Simon Gallup, Roger O’Donnell, Perry Bamonte, Jason Cooper e Reeves Gabrels, è tornata a sorprendere il pubblico con un progetto che ha impiegato ben 16 anni per prendere forma.
*Songs Of A Lost World” si è dimostrato un successo schiacciante, superando nelle vendite l’intero resto della Top 5. Con questo risultato, The Cure aggiungono un altro traguardo alla loro illustre carriera, raggiungendo il loro 23esimo album nella Top 40.
L’uscita dell’album ha anche riacceso l’interesse per il repertorio storico dei The Cure: la raccolta “Greatest Hits” del 2001 è rientrata in Top 40 per la prima volta in cinque anni, guadagnando ben 76 posizioni e piazzandosi al numero 30.
Nessuna altra nuova entrata nella top ten.
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
Nella Singles Chart nuova numero uno con Gracie Abrams e il suo brano “That’s So True”.
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
Il successo di “Songs Of A Lost World” è stato ribadito anche nella classifica Official Vinyl Albums Chart e nella Official Record Store Chart, dove si è affermato come il disco più venduto della settimana nei negozi indipendenti del Regno Unito.
L’articolo I THE CURE conquistano la #1 nella chart album UK. Tra i singoli prima GRACIE ABRAMS proviene da Newsic.it.