Kendrick Lamar conquista questa settimana il primo posto nella classifica degli album ufficiali UK con il suo sesto lavoro in studio, “GNX“.
“GNX”, pubblicato a sorpresa in formato digitale lo scorso venerdì (le copie fisiche saranno disponibili all’inizio del 2025), è volato alla numero 1, diventando il secondo album dell’artista statunitense a raggiungere la vetta nel Regno Unito, dopo “To Pimp A Butterfly” del 2015.
New entry anche al secondo posto dove si posizione il cantautore vincitore del Mercury Prize, Michael Kiwanuka, con il suo album “Small Changes”, il quarto lavoro nella Top 5 per lui.
Michael Kiwanuka si era già classificato nella Top 5 con l’album di debutto Home Again del 2012 (4° posto), Love and Hate del 2016 (che aveva raggiunto la prima posizione), e il vincitore del Mercury Prize Kiwanuka del 2020 (2° posto).
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
Nella Singles Chart terza settimana alla numero uno per Gracie Abrams e il suo brano “That’s So True”.
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
Con un impressionante 87% delle vendite in formato fisico, “Small Changes” di Michael Kiwanuka, conquista la vetta sia della Official Record Store Chart sia della Official Vinyl Albums Chart.
L’articolo KENDRICK LAMAR alla #1 nella chart album UK. Tra i singoli prima sempre GRACIE ABRAMS proviene da Newsic.it.