LEWIS CAPALDI il nuovo album e un concerto a Milano l’8 marzo 2023 [Info e Biglietti]

Lewis Capaldi annuncia l’uscita del suo nuovo album in studio, “Broken By Desire To Be Heavenly Sent” (fuori il 19 maggio 2023).

Si tratta del seguito del suo album di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent”, certificato Platino in Italia e album più venduto in UK del 2019 e del 2020.

Dopo l’annuncio su TikTok del primo singolo “Forget Me”- attualmente tra i brani più trasmessi in radio nel nostro Paese- avvenuto durante la serata di chiusura dei suoi due concerti sold-out alla O2 Arena di Londra, è seguito l’uscita del videoclip che vede Lewis ricreare la celeberrima clip degli WHAM del 1983, “Club Tropicana”. “Forget Me” ha raggiunto ad oggi 100 milioni di stream a livello globale e ha fatto di Lewis il terzo artista quest’anno ad andare alla n.1 con un singolo nella settimana di uscita, assieme ad Harry Styles (‘As It Was’) e a Dave (‘Starlight’). Il brano è attualmente top3 in UK.

IL DISCO

Sono pronto e anche le canzoni sono pronte (ad uscire)”.

L’idea trainante dietro la creazione di questo nuovo album è semplice ma potente: fare esattamente la stessa cosa del primo disco. Niente campanellini, fischietti, artifici o featuring con stelle della musica e niente permanenze costose in studi di registrazione lontani. Esattamente come il primo progetto, onesto e diretto, a livello di musiche e testi.

Non volevo creare un nuovo suono o reinventarmi. Le canzoni che volevo scrivere erano brani emozionanti, sull’amore e la perdita” – racconta Lewis Capaldi.

Capaldi ha trovato un nuovo groove che gli calza a pennello, con un setup di registrazione molto semplice che comprende laptotp, speaker, un microfono vocale Shure SM7B.

Mi sentivo come se cantassi meglio perché ero in casa mia e in un’atmosfera confortevole.” – prosegue l’artista. “Molto di questo disco è stato composto con le stesse persone con cui ho lavorato per il mio primo album: TMS, Phil Plested, Nick Atkinson e Edd Hollowat hanno creato la maggior parte del disco. C’è almeno uno di loro in quasi tutti i brani”.

Il disco di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent” è stato un successo globale, considerate le oltre 10 milioni di copie vendute che hanno reso Lewis una superstar in tutto il mondo. Il singolo “Someone You Loved”, 5 volte Platino in Italia, è stata la canzone del 2019, n.1 per 7 settimane e il singolo più venduto in UK quell’anno. Ha vinto come “Miglior Canzone dell’anno” ai Brit Awards l’anno seguente (Capaldi ha anche vinto come “Miglior nuovo artista”). Ha raggiunto la vetta della classifica americana Billboard ed ha ricevuto una nomination ai Grammy.

IL TOUR 

Dopo centinaia di show andati sold-out in tutto il pianeta, Lewis ha riempito anche la SSE Wembley Arena di Londra ancora prima che uscisse il suo disco di debutto nel 2017 (uno dei primi artisti a raggiungere un simile traguardo). Quest’estate si è esibito come headliner in diversi festival importanti e in due concerti alla O2 Arena a Londra che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Lewis Capaldi ha annunciato ora un nuovo tour che lo vedrà protagonista in Gran Bretagna e in Europa, passando anche per l’Italia con un’unica data, prodotta e organizzata da Vivo Concerti e che lo vedrà esibirsi mercoledì 8 marzo 2023 al Mediolanum Forum di Milano.

I biglietti saranno disponibili in pre-sale su Vivo Club mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 12.00 e in vendita venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 10.00. 

Pre-ordinando il disco entro le ore 16.00 del 25 ottobre, si potrà acquistare in anteprima il biglietto del tour (dalle 10.00 di mercoledì 26 ottobre fino alle 10.00 del 28), ricevendo un codice e un link di acquisto via mail (si possono acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti).

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

FACEBOOK | TWITTER | INSTAGRAM | TIK TOK | WEBSITE 

Photo rilasciata dall’artista – Photo credit: Alexandra Gavillet

L’articolo LEWIS CAPALDI il nuovo album e un concerto a Milano l’8 marzo 2023 [Info e Biglietti] proviene da Newsic.it.

Generated by Feedzy