In occasione del Linecheck Festival e della Milano Music Week, da giovedì 21 a sabato 23 novembre 2024, il celebre batterista dei Ramones, Marky Ramone, presenterà a Milano la sua prima mostra d’arte grafica.
La mostra, curata da Rebel House e Henry Ruggeri, propone sette disegni a pennarello realizzati da Marky Ramone (nome d’arte di Marc Steven Bell), che per la prima volta veste i panni di artista grafico.
I lavori, caratterizzati da uno stile colorato e ribelle ispirato al post-punk, prendono vita grazie alla tecnologia dell’app Notaway, che utilizza realtà aumentata, virtuale e intelligenza artificiale. I visitatori, inquadrando i disegni con l’app, potranno vedere le opere animarsi con vortici di colori e ascoltare estratti musicali dei brani che hanno segnato la carriera di Marky Ramone.
L’ARTISTA
Marky Ramone, nato a New York nel 1956, è stato il batterista dei Ramones dal 1978 al 1996, contribuendo a definire la storia del punk rock. La sua carriera musicale spazia tra collaborazioni con artisti come Joey Ramone, i Misfits e i Teenage Head, e progetti solisti come Marky Ramone and the Intruders.
Nel 2002, Marky è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Ramones.
INFO
“Marky Goes Mental” sarà ospitata presso BASE (via Bergognone 34), con l’inaugurazione ufficiale giovedì 21 novembre alle ore 16.00, alla presenza dell’artista.
L’accesso all’inaugurazione e alla mostra è possibile acquistando i biglietti su www.linecheck.it/tickets.
L’articolo MARKY RAMONE debutta come artista: a Milano l’anteprima della mostra “Marky Goes Mental” proviene da Newsic.it.