MICAH P. HINSON il nuovo singolo “Carelessly” [Guarda il Lyric video]

CARELESSLY è il nuovo singolo di Micah P. Hinson, il terzo estratto dal suo nuovo progetto “I LIE TO YOU”, su etichetta Ponderosa Music Records.

Questa canzone, Carelessly, è stata scritta molto tempo fa – ero giovane e l’ho scritta dopo che io e la mia ragazza, all’epoca, abbiamo scoperto che aspettava un bambino. Essendo giovani esseri umani, abbiamo preso misure che, all’epoca, comprendevamo poco: lei ha abortito.

Soltanto con una canzone sono riuscito a esprimere le mie emozioni e i miei pensieri in merito. Mi ha tormentato, come avrebbe tormentato chiunque fosse cresciuto in un ambiente religioso.

Sebbene sia stato molto pesante, crescendo mi sono reso conto della circostanza e sono venuto a patti con la realtà.

E dopo tutto questo tempo è per me un monumento al dolore, alle decisioni, alla moralità, all’umanità e a un luogo in cui gli esseri umani hanno la capacità di essere umani e la capacità di prendere decisioni che plasmino al meglio le loro vite, cosa che, nei tempi e nel luogo in cui mi trovo ora, è diventata più che altro un’impossibilità. È diventato qualcosa di avvolto intorno a un libro e a una bandiera.”

IL VIDEO 

Dolce, soave e malinconico, il brano, è accompagnato da un videoclip/visualiser – terzo di una serie di quattro – per la regia di Andrea Rabuffetti, il quale mostra diversi avvenimenti storici scorrere davanti agli occhi del cantautore americano.

Micah P. Hinson è nato da una famiglia di cattolici integralisti nella Memphis del peccato e cresciuto nell’Abilene degli evangelisti. Ancor prima di compiere vent’anni Micah ha già sperimentato gli effetti della musica e dei narcotici. Al suo debutto discografico del 2003 sono poi seguiti tre album di inediti e uno di cover, fino al suo lavoro più recente del 2018, “registrato in un giorno solo, da qualche parte in Texas”, con la meticolosità di uno sbandato, nella luce riverberante delle sue visioni. All’inizio del 2020, dopo aver pubblicato dieci album acclamati dalla critica e aver costruito una solida fanbase internazionale, Micah P. Hinson ha quasi abbandonato la sua carriera musicale, ripresa poi in mano durante la pandemia, nella quale l’artista ha approfittato del tempo libero per riflettere e ricalibrarsi.

Il suo prossimo progetto discografico, prodotto da Alessandro “Asso” Stefana, Guano Padano (PJ Harvey, Mike Patton, Vinicio Capossela), in uscita il prossimo 2 dicembre, includerà dieci tracce originali, con l’aggiunta di una bonus track intitolata “YOU AND ME”.

Registrato, mixato e masterizzato in Italia, l’album sarà disponibile anche in versione Dolby ATMOS/Immersive Audio.

WEB & SOCIAL

Website: https://www.micahphinson.com/
FB: https://www.facebook.com/micahphinson/
Instagram: https://www.instagram.com/micahphinson/?hl=it

L’articolo MICAH P. HINSON il nuovo singolo “Carelessly” [Guarda il Lyric video] proviene da Newsic.it.

Generated by Feedzy