Schiuma e Alek sono due nuove artiste della cosiddetta Generazione Z. Entrambe vicentine hanno da poco pubblicato il loro nuovo singolo: Piccoli problemi per Schiuma e Bambola Voodoo per Alek.
Brani che raccontano le loro storie e i loro sentimenti.
Ecco la nostra doppia intervista
LA VIDEO INTERVISTA
IL VIDEO
ABOUT SCHIUMA
Schiuma, nome d’arte di Susanna Trevisani, nasce nel 2000 a Vicenza.
Si avvicina alla musica durante le scuole elementari, studiando prima la chitarra e poi il canto.
Nel 2013 inizia a scrivere i primi testi in inglese e nel 2016 inizia a cantare in una band con cui si esibisce nei primi live eseguendo cover. Compone le prime canzoni complete in italiano nel 2018, quando impara a suonare l’ukulele, che usa per scrivere e per accompagnarsi.
Nel 2021, dopo aver pubblicato il primo brano ufficiale, “Sentimi il polso”, seguito a breve da “Grazie prego ciao” e “Lean”, inizia a esibirsi dal vivo da solista. Soprattutto grazie a “Lean”, allarga il suo pubblico e si fa notare dagli addetti ai lavori, tanto da essere inclusa nelle playlist editoriali di Spotify “Fresh Finds Italia” e “Anima R&B”.
ABOUT ALEK
Alek è una cantautrice vicentina nata nel 2005.
La musica è sempre stata una sua passione e, all’età di 14 anni, quando le è stata regalata la prima chitarra, ha iniziato a comporre e scrivere, scoprendo così un mezzo ideale per esprimersi che funziona anche da valvola di sfogo.
L’inizio del 2022 ha segnato il suo esordio ufficiale nel mondo della discografia: il singolo “X4”, che già nella primissima versione acustica aveva riscosso un grande interesse sui social network con centinaia di migliaia di interazioni, è uscito prima su tutti gli store digitali e poi anche su YouTube. “Bambola Voodoo” è il suo secondo singolo ufficiale.
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/schiuma_sthh
https://www.instagram.com/iam4lek
L’articolo NGN – Next Generation Newsic: SCHIUMA & ALEK proviene da Newsic.it.