THE SMASHING PUMPKINS e TOM MORELLO in concerto. Unica data a Lucca [Info e biglietti]

The Smashing Pumpkins capitanati da Billy Corgan tornano in Italia per un unico concerto al Lucca Summer Festival il 6 luglio, tappa che farà parte del loro The World Is a Vampire Tour 2024.

Con loro, in apertura ci sarà anche Tom Morello, che da poco ha ottenuto la cittadinanza onoraria dal comune di Pratiglione. Inoltre, recentemente il chitarrista Jeff Schroeder ha lasciato la band di cui era entrato a far parte come chitarrista nel 2007.

Atum, il nuovo album degli Smashing Pumpkins, è stato presentato come il seguito di Mellon Collie And The Infinite Sadness (1995) e Machina/Machine Of God (2000), ed è stato pubblicato in tre parti: il primo atto il 15 novembre 2022, il secondo il 31 gennaio 2023 e l’ultimo il 21 aprile 2023, stesso giorno in cui è stato pubblicato anche il box con l’opera completa più dieci tracce bonus. Intervistato da Zane Lowe, Billy Corgan ha parlato dell’album, raccontato alcune curiosità sul suo passato, ma anche della sparatoria di Highland Park dello scorso luglio, che lo ha coinvolto da vicino. 

La data si svolgerà a Lucca in Piazza Napoleone  e vedrà uno special guest Tom Morello, storica chitarra dei Rage Against The Machine e Audioslave che si esibirà in apertura di serata prima degli Smashing Pumpkins. Come specificato, questa sarò l’unica data della band di Chicago.

INFO & BIGLIETTI 

SABATO 06 LUGLIO |LUCCA SUMMER FESTIVAL 2024

I biglietti, gli organizzatori hanno fatto sapere che potranno essere acquistati da venerdì 1 Dicembre 2023.

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/smashingpumpkins
https://smashingpumpkins.com/tour/

L’articolo THE SMASHING PUMPKINS e TOM MORELLO in concerto. Unica data a Lucca [Info e biglietti] proviene da Newsic.it.