VENDITTI & DE GREGORI: questa sera il concerto allo Stadio Olimpico di ROMA

Grande attesa questa sera per il debutto di FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI che saliranno sul palco dello STADIO OLIMPICO di ROMA.

L’atteso concerto nel cuore della capitale inaugurerà la loro prima tournée insieme sullo stesso palco, dopo oltre 50 anni, accompagnati da una band d’eccezione che darà vita ad un suono unico e straordinario.

LA BAND

Insieme a FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI, infatti, debutterà sul palco una band che unisce per la prima volta i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro CANINI (batteria), Danilo CHERNI (tastiere), Carlo GAUDIELLO (piano), Primiano DI BIASE (hammond), Fabio PIGNATELLI (basso), Amedeo BIANCHI (sax), Paolo GIOVENCHI (chitarre), Alessandro VALLE (pedal steel guitar e mandolino). Per l’occasione, sul palco anche Fabiana SIRIGU al violino e le coriste Laura UGOLINI e Laura MARAFIOTI.

IL CALENDARIO

Da luglio, inoltre, i due artisti saranno protagonisti di lunga tournée, “VENDITTI & DE GREGORI”, nelle più importanti location all’aperto d’Italia.

Queste le date del tour estivo “VENDITTI & DE GREGORI”:

7 luglio – FERRARA – Piazza Trento Trieste (Summer Festival)

10 luglio – LUCCA – Piazza Napoleone (Summer Festival)

12 luglio – VERONA – Arena di Verona

14 luglio – MAROSTICA (VI) – Piazza Castello (Summer Festival)

16 luglio – CATTOLICA – Arena della Regina 

18 luglio – TREVISO – Arena della Marca

20 luglio – LA SPEZIA – Piazza Europa

22 luglio – CHIETI – Anfiteatro La Civitella

24 luglio – PALMANOVA (UD) – Piazza Grande (Estate di Stelle)

29 luglio – NAPOLI – Arena Flegrea

31 luglio – BENEVENTO – Museo Agricolo Musa

19 agosto – FASANO (BR) – Piazza Ciaia 

21 agosto – LECCE – Pala Live (Oversound Festival)

23 agosto – ROCCELLA JONICA (RC) – Teatro al Castello (Summer Festival)

25 agosto – PALERMO – Velodromo

27 agosto – TAORMINA (ME) – Teatro Antico 

28 agosto – TAORMINA (ME) – Teatro Antico

1 settembre – ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica

2 settembre – ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica

5 settembre – BRESCIA – Piazza Della Loggia

 

photo rilasciata dall’artista – ©Benedetta Pistolini 

L’articolo VENDITTI & DE GREGORI: questa sera il concerto allo Stadio Olimpico di ROMA proviene da Newsic.it.