Esce venerdì 8 novembre il nuovo album di Emma Nolde, intitolato “NUOVOSPAZIOTEMPO”, il terzo sigillo di una carriera in costante evoluzione.
Con questo nuovo lavoro, Emma conferma il suo talento e le sue qualità artistiche, regalando un ennesimo esempio di come costruire un raffinato disco indie-pop italiano di alto livello, denso di suggestioni e riflessioni che riescono a toccare corde profonde e universali.
NUOVOSPAZIOTEMPO si presenta come una finestra aperta sul mondo interiore di Emma, sulla sua percezione del tempo e sul valore della lentezza, in un’epoca in cui ogni istante sembra consumarsi con frenesia, sempre più focalizzata sulla performance e sempre meno sull’essenza.
L’album si distingue per la sua intensità e complessità, tanto nei testi quanto nelle melodie, offrendo all’ascoltatore un’esperienza intima e avvolgente, tra poesia e sonorità delicate ma anche dirette e incisive.
A rendere ancora più ricco questo percorso musicale, Emma ha chiamato accanto a sé alcuni nomi: Niccolò Fabi, Nayt e Mecna. Tre artisti, tre mondi sonori e poetici diversi, che si uniscono per creare un mosaico di suoni e parole straordinario. Ognuno di loro, proprio come Emma, è maestro nel misurare con attenzione il peso dei messaggi e la forza delle parole, costruendo versi che diventano riflessioni, confessioni, racconti.
È proprio questa sinergia, questo incontro di sensibilità e intimità condivisa, a conferire all’album un’aura speciale, rendendolo unico e speciale nel panorama attuale.
L’abbiamo incontrata ecco il suo racconto.
“NUOVOSPAZIOTEMPO”: il titolo è interstellare, ma io parlo di un tempo quotidiano.
In questo contrasto, catturo la natura di un momento storico in cui non esistono solo la terra e il cielo, ma anche Google Earth e iCloud.
Un contrasto in cui risiede la chiave del nostro essere umani e che ci porta, su un piano più collettivo, a un NUOVOSPAZIOTEMPO.
È il racconto di un quotidiano comune, ma nel quale mi sposto avanti e indietro, nel futuro e nel passato, in ordine sparso”
LA VIDEO INTERVISTA
LA TRACKLIST
01 – Intro
02 – Sconosciuti – Voto 7,50
03 – Pianopiano!
04 – Sirene
05 – Tuttoscorre
06 – Punto di vista (feat. Niccolò Fabi)
07 – Sempre la stessa storia
08 – Punto di domanda (feat. Nayt, Mecna)
09 – Universo parallelo
10 – Mai fermi
11 – 2
IL TOUR
NUOVOSPAZIOTEMPO CLUB TOUR, parte venerdì 29 novembre al The Cage di Livorno e prosegue il 7 dicembre al H2NO di Pistoia, il 13 dicembre all’Arci Bellezza di Milano, 14 dicembre al Locomotiv Club di Bologna, il 27 dicembre al MAT Laboratorio Urbano di Terlizzi (BA), il 28 dicembre allo Spazioporto di Taranto, il 29 dicembre al Lizard Club di Caserta, il 17 gennaio al New Age Club di Roncade (TV), il 27 febbraio al Monk di Roma, il 7 marzo all’Hiroshima Mon Amour di Torino e l’8 marzo al Glue di Firenze.
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
WEB & SOCIAL
Instagram: https://www.instagram.com/emmanlde/
Facebook: https://www.facebook.com/emmanoldee/
TikTok: https://www.tiktok.com/@emmanolde
X (Twitter): https://x.com/emmanolde
L’articolo Video Intervista – EMMA NOLDE e il suo concetto del “Nuovospaziotempo” proviene da Newsic.it.