“Strangis”, come il suo cognome, è il titolo dell’Ep di debutto, del vincitore di Amici21, Luigi Strangis. Una scelta ben precisa che rappresenta una certezza che questo lavoro rappresenti totalmente chi è lui.
Questo Ep rispecchia la mia personalità libera da ogni genere ed etichetta.
È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi.
“STRANGIS”. È frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona. Spero sia solo l’inizio”.
È stato per me un grande onore sapere che alcune delle maggiori major discografiche avevano fatto una proposta per pubblicare il mio primo Ep con la loro etichetta ma quando Mamo Giovenco, responsabile musicale di Amici, mi ha prospettato la possibilità di rimanere a lavorare con la struttura e le persone che mi avevano seguito fin da quando sono entrato ad Amici, continuando quindi a farmi sentire in famiglia, ho pensato che rimanere con 21co sarebbe stata per me la scelta migliore.
Sono sicuro che continueranno a capirmi come hanno fatto dal primo giorno, spronandomi a lavorare a testa bassa per costruirmi un futuro nel mondo della musica.
Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi.
L’abbiamo incontrato nella giornata di uscita del suo disco. Ecco cosa ci ha detto!
LA VIDEO INTERVISTA
ASCOLTA L’EP
INSTORE
LUIGI girerà l’Italia per incontrare i fan e presentare al pubblico il suo primo lavoro discografico (pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First).
Questo il calendario dei primi appuntamenti confermati:
3 giugno MARCIANISE (CE) h. 17:00 CC Campania
4 giugno ROMA h.15:00 Via Appia Nuova 51
5 giugno REGGIO CALABRIA h.16:00 CC Porto Bolaro
8 giugno MILANO h.15:00 Piazza Duomo
10 giugno CAMPI BISENZIO (FI) h.17:00 CC i Gigli
11 giugno BOLOGNA h.15:00 CC Vialarga
12 giugno PADOVA h.15:00 Piazza Insurrezione 3
13 giugno MARGHERA (VE) h.16:00 CC Nave De Vero
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/luigi_strangis
L’articolo Video Intervista – LUIGI STRANGIS: suonare è il mio valore aggiunto proviene da Newsic.it.